Mesoterapia – Riabilia
Trattamenti

+38.000 annui

Struttura

1000 mq

Trattamenti

Top Physio ®

Mesoterapia

Trattamenti

Ambulatoriali

Trattamenti

Domiciliari

Valutazioni

Visite Specialisctiche

La mesoterapia antalgica è un trattamento ambulatoriale che consiste in iniezioni sottocutanee multiple di farmaci, somministrati attraverso aghi sottili e molto corti in corrispondenza delle zone del corpo affette da dolore e limitazione di movimento.

La mesoterapia è indicata per il trattamento di contratture muscolari dolorose di origine infiammatoria o artrosico-degenerativa come cervicalgia, lombalgia, o cefalea muscolo-tensiva. Ma si utilizza anche nel trattamento di tendinopatie, come epicondilite e tendinite rotulea e achillea, o di traumi contusivi-distorsivi, dal colpo di frusta alla distorsione della caviglia.

La mesoterapia consente di utilizzare una piccola quantità di farmaco direttamente sulla parte del corpo dolente, riducendo e anche evitando l’assunzione di farmaci per via sistemica (dunque per bocca o per via intramuscolare).

Inoltre la mesoterapia si può associare anche a terapie antalgiche strumentali, come laser-terapia o ipertermia, o a trattamenti di fisioterapia, con l’obiettivo di ridurre il dolore e accelerare il recupero funzionale.

Il trattamento mesoterapico viene effettuato dal medico in ambulatorio, dura circa 10 minuti e consiste in iniezioni multiple con un ago corto e sottile (4-6 mm) nello strato superficiale della cute di piccole quantità di farmaci antidolorifici e antinfiammatori. Il trattamento in genere ha cadenza settimanale, con un numero di sedute variabile da 4 a 6 per ciclo.

Protocolli

Medicina Fisica

Durata seduta

10 min.

Controindicazioni

Infezioni locali (nella zona da infiltrare) o sistemiche (di tutto l’organismo), gravidanza, allattamento, allergie ai farmaci utilizzati.

Indicazioni

• Lombalgie;

• Cervicalgie;

• Cefalea muscolo tensiva;

• Contratture muscolari;

• Colpo di frusta;

• Tendiniti.

Search
Generic filters