La Realtà Aziendale

Il Centro Riabilia opera in collaborazione con i Servizi Territoriali con l’obiettivo di soddisfare i bisogni di salute e benessere delle persone

Riabilia, centro di eccellenza

“Dietro ogni impresa di successo c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa.”

Il Centro Riabilia è presente sul territorio dal 1995; offre servizi all’avanguardia agli utenti ed effettua, grazie alle competenze del personale sanitario, trattamenti mirati ad un migliore recupero funzionale.

Il Centro Riabilia opera in collaborazione con i Servizi Territoriali con l’obiettivo di soddisfare i bisogni di salute e benessere delle persone e con la finalità di offrire un insieme integrato di servizi nel settore socio-sanitario.

Il Centro Riabilia è accreditato con il Servizio Sanitario Regionale (S.S.R.) della Regione Calabria per le attività di “Riabilitazione Estensiva Ambulatoriale e Domiciliare” (D.D.G. n. 909 del 04/02/2010 – codice CRE 029) e possiede l’autorizzazione per la “Medicina Fisica e Riabilitazione” (Aut. D.G.R. N. 216 del 22/1/96).

Politica per la Qualità

La Direzione intende, in base alla propria autonomia amministrativa, gestionale e tecnica, stabilire, attuare e mantenere una Politica per la Qualità che sia appropriata alle finalità ed al contesto in cui opera.

Definisce le seguenti finalità:

Orientamento costante al benessere e al miglioramento dello stato di salute della popolazione; Orientamento costante alla soddisfazione delle Parti Interessate; Valorizzazione delle risorse umane e professionali dei suoi operatori; Coinvolgimento di tutti i dipendenti e  liberi professionisti alla vita aziendale, in rapporto al ruolo ed alle responsabilità assunte in azienda.

Per questo Riabilia ritiene qualificante migliorare il Sistema di Gestione per la Qualità, quale strumento utile per dimostrare la propria capacità di fornire servizi che soddisfino le necessità del paziente e delle parti interessate.

La Direzione s’impegna ad attuare e sostenere la politica per la Qualità, ad attivare un processo di divulgazione e condivisione all’interno ed all’esterno della struttura raccogliendo tutti gli input che, periodicamente, possono contribuire alla sua opportuna revisione.

Sono considerate prioritarie le seguenti strategie:
Attivare un sistema organizzativo e gestionale che valorizzi la reale competenza del personale e favorisca processi di miglioramento; Promuovere la partecipazione attiva dei dipendenti della struttura all’ attuazione e alla gestione del Sistema Qualità.
È assicurato che la Politica per la Qualità:
Sia disponibile e mantenuta come informazione documentata; Sia comunicata, compresa e applicata; Sia disponibile alle parti interessate.
L’insieme dei principi e strategie spinge a:
Orientamento alla persona; Integrazione tra la struttura e la Comunità locale.
E determina i seguenti obiettivi:
Ottemperanza ai requisiti del servizio; Soddisfacimento del paziente, attraverso l’esecuzione delle attività nel rispetto delle modalità e dei tempi concordati; Qualità e continuità di esercizio dei propri servizi attraverso l’efficienza supportata dalla competenza e dall’addestramento di tutto il personale impiegato, nel rispetto delle norme applicabili e utilizzando fornitori affidabili; Mantenimento,all’interno dell’organizzazione, di un impegno collettivo per la qualità teso al continuo miglioramento del servizio offerto e conseguentemente dell’azienda.

Certificazione di Qualità

Questa certificazione identifica le normative e linee guida sviluppate dall’Organizzazione internazionale per la normazione (ISO) che definiscono i requisiti per la realizzazione all’interno di un’organizzazione di un sistema di gestione della qualità, al fine di condurre i processi aziendali, migliorare l’efficacia e l’efficienza nella realizzazione del prodotto e nell’erogazione del servizio, ottenere e incrementare la soddisfazione del cliente.
0
Medici
0
Terapisti
+ 0
Mq di struttura
0
Prestazioni annue

Network e Convenzioni

In presenza di convenzioni stipulate fra il Centro Riabilia e Associazioni, Assicurazioni Private o Fondi di Previdenza, ai pazienti che usufruiscono di tali organizzazioni si applicano i tariffari concordati.

Scarica la nostra

Carta dei Servizi

La Carta dei Servizi è il documento con il quale Riabilia assume una serie di impegni nei confronti della propria utenza riguardo i propri servizi, le modalità di erogazione degli stessi, gli standard di qualità, informazioni per l’utente sulle modalità di accesso, di tutela previste, regolamenti e normative.