Psicologa a Reggio Calabria e provincia - Taurianova
Trattamenti

+38.000 annui

Struttura

1000 mq

Trattamenti

Top Physio ®

Psicologa Reggio Calabria

Stai cercando una psicologa a Reggio Calabria? Puoi trovare professionisti psicologi a Reggio Calabria pronti a supportarti nei principali centri medici come noi di Riabilia.

Il nostro centro presenta professionisti in grado di fornirti il giusto supporto psicologico con orientamento cognitivo comportamentale per superare le tue difficoltà e avere il giusto sostegno nel corso della tua vita. 

Vediamo nel dettaglio, quali sono i motivi e i momenti in cui richiedere una consulenza psicologica e quali sono i vantaggi che puoi trarne. 

Come funziona la prenotazione di una visita psicologica? 

Contattando dei professionisti psicoterapeuti a Reggio Calabria e provincia potrai richiedere il giusto sostegno psicologico e intraprendere una strada all’insegna del benessere. 

La visita psicologica prevede un colloquio con una psicologa e psicoterapeuta che grazie all’uso del dialogo riesce a supportare chi richiede un incontro nel comprendere quali sono gli eventuali problemi della propria vita, in che modo interfacciarsi con gli ostacoli che si devono affrontare in campo lavorativo, familiare, sentimentale e non solo. 

Infatti, il paziente che si rivolge ad una psicologa clinica può anche richiedere un supporto terapeutico per superare alcune problematiche più serie che minano il proprio benessere psichico e anche lo stato di salute generale. 

Quando prenoti una visita ricorda che chiunque sia lo psicologo a Reggio Calabria che scegli questo deve essere un libero professionista che presenti le giuste competenze e i giusti requisiti per operare nel settore. 

Le professioni di psicologa o psicoterapeuta, infatti, sono tutelate da un ordine specifico; quindi, prima di prenotare la visita ricorda di farlo sempre presso un centro medico affidabile, come noi di Riabilia, che presenta solo professionisti affidabili e regolarmente iscritti all’albo. 

Quando chiedere una visita allo psicologo? 

In realtà non sempre c’è bisogno di un motivo specifico per contattare una psicologa. Infatti, la visita può essere anche un modo per riuscire semplicemente a confrontarsi con un professionista e capire come superare alcuni ostacoli di vita giornalieri al meglio, prevenendo anche il benessere e la salute della propria mente. 

Ci sono poi motivi più importanti che possono portare a richiedere il supporto di uno psicologo. Ad esempio, se si soffre di ansia attacchi di panico, depressione, stanchezza cronica, stress eccessivo, disturbi dell’alimentazione, insonnia. 

Oltre alle problematiche personali è possibile anche richiedere il supporto di un professionista per riuscire a superare una crisi, in questo caso una terapeuta di coppia aiuterà entrambi a trovare una soluzione per vivere meglio, per ritrovare l’armonia e l’amore ove possibile, oppure accompagnerà i coniugi verso una decisione che permetta a entrambi di vivere meglio. 

Psicologi Reggio Calabria e provincia: cosa aspettarsi dalla prima visita? 

Il primo incontro con uno psicologo (oppure il primo consulto con uno psicologo online) è sicuramente quello che mette tutti un po’ a disagio. Non si sa come ci si deve interfacciare con lui, ci si può sentire ansiosi oppure molto agitati. Inoltre, è possibile che si avverta una sofferenza emotiva che all’inizio rende difficile anche parlare apertamente con il professionista. 

Non si deve aver paura di tutto ciò. Infatti, scegliendo di intraprendere questo percorso, il professionista sa bene quali possano essere le difficoltà che si incontrano durante la prima visita. 

Per riuscire a ottenere fin da subito il giusto supporto il consiglio migliore è quello di comprendere che tutto ciò che si dice rimane all’interno della stanza e non fuoriuscirà mai, perché ci si interfaccia con un professionista. 

Dire la verità ed essere sinceri fin da subito è sicuramente consigliato oltre che necessario. Durante il primo incontro, comunque, semplicemente si converserà con la psicologa, cercando di fargli comprendere il motivo per cui si sta vivendo questo momento difficile o perché si vuole intraprendere questo percorso. 

I motivi possono essere dovuti a una sensazione di malessere come, ad esempio, lo stress o l’ansia, oppure si può parlare di eventi traumatici o molto stressanti del passato, o semplicemente si ha bisogno del giusto supporto per superare un cambiamento, un lutto, una separazione, un trasferimento. 

Infine, è possibile semplicemente interfacciarsi con lo psicologo per una serie di sensazioni ed emozioni che si provano e che si possono esprimere già durante la prima visita. 

I vantaggi della terapia psicologica 

Scegliere di svolgere una terapia psicologica vuol dire intraprendere un percorso per stare meglio. Questo risultato si può raggiungere solo se si seguirà con coerenza la terapia psicologica-comportamentale studiata appositamente per il paziente. 

Seguire una terapia con una psicologa professionista permette di liberarsi di un peso eccessivo che si porta da tempo sul proprio corpo e nella propria mente, permette di combattere problematiche come l’ansia o lo stress, superare in modo ottimale gli ostacoli che ci sono sul lavoro o in famiglia, ritrovare la giusta armonia matrimoniale. 

Il vantaggio più grande che si ottiene è quello di riuscire a stare meglio e vivere in modo positivo anche i momenti più complessi. 

Se hai bisogno del supporto di una non esitare a contattare il centro di Riabilia! Possiamo aiutarti anche in caso di ricerca di altri professionisti come un Neurologo in Calabria o di altri servizi come, ad esempio, un linfodrenaggio a Reggio Calabria e provincia

Search
Generic filters