Maria Alfonsia Rechichi Geriatra - Centro Riabilia
Trattamenti

+38.000 annui

Struttura

1000 mq

Trattamenti

Top Physio ®

Dott.ssa Maria Alfonsina Rechichi

Geriatra
  • Lingue: Italiano - Inglese

BIOGRAFIA

Conseguita la laurea in Medicina e chirurgia nel 2004 presso l’Università degli Studi di Padova e l’abilitazione all’esercizio della professione di Medico chirurgo nel 2005; nel 2009 mi specializzo in Geriatria presso la stessa Università.
Dal 2009 sono consulente Geriatra presso l’RSA “Don Loria” dell’Ente Morale Famiglia Germanò e dal 2010 al 2011 anche presso la Casa Protetta “Opera San Francesco” di Rizziconi.
Dal 2011 divento direttore sanitario della RSA “Don Loria”, dal 2017 assumo la direzione anche della “Casa Malati AIDS” e dal 2017 anche del “Centro riabilitazione” sempre per lo stesso Ente.
Da maggio 2023 sono consulente Geriatra presso RSA “Monsignor Messina” di Sant’Eufemia d’Aspromonte.

AREE DI INTERESSE

In qualità di geriatra mi occupo della valutazione e cura dei pazienti in età geriatrica con patologie correlate all’invecchiamento attraverso un’accurata anamnesi, valutazione clinica e utilizzo di test per la valutazione multidimensionale del paziente. In particolare di pazienti fragili con pluricomorbilità che necessitano di una presa in carico globale con pianificazione di percorsi di cura e gestione degli eventi acuti. Mi occupo inoltre di pazienti con demenza cooperando insieme ad altre figure professionali al percorso di cura e affiancando il care-giver nella gestione delle varie fasi della malattia.

FORMAZIONE

2004
Laurea in Medicina e Chirurgia
Università degli Studi di Padova
2005
Abilitazione all’esercizio della Professione medica
2009
Specializzazione in Geriatria
Università degli Studi di Padova

Search
Generic filters