Alessandra Intorre
Classe 1994
La fisioterapia è diventata una passione durante il percorso universitario.
L’esperienza universitaria mi ha dato la possibilità di confrontarmi con pazienti di ogni età, con patologie pediatriche, neurologiche, reumatologiche, ortopediche, muscolo-scheletriche.
Mi sono appassionata al trattamento del paziente con patologie che riguardano il sistema muscolo-scheletrico, trovando fondamentale il percorso di rieducazione del paziente, alla base del percorso riabilitativo. Ho imparato a inquadrare il paziente nella sua totalità e non più solamente pensando unicamente al sintomo e al distretto coinvolto. Il mio percorso di studi è continuato poi con l’iscrizione al master in Fisioterapia muscolo-scheletrica e reumatologica, per migliorare la valutazione anamnestica e il trattamento del paziente, conoscere nuove tecniche manuali e ampliare le competenze nell’ambito della ricerca scientifica.
Sono appassionata anche alla ricerca e all’approccio evidence based, e, per dare un contributo scientifico alla nostra pratica clinica, mi occupo della stesura di articoli basati sulle evidenze in letteratura.
Mi occupo principalmente di:
• Riabilitazione muscolo-scheletrica e reumatologica
• Riabilitazione post- intervento
• Riabilitazione neurologica
• Web writer
2021
Laurea in Fisioterapia, Università Campus Biomedico di Roma
2022
Master in Fisioterapia muscolo-scheletrica e reumatologica, Università di Roma Tor Vergata
- Italiano - Inglese